Coaching squadra Toscana di Ginnastica artistica.
Ho tenuto delle sessioni di "inprinting energetico " ad una squadra di ginnastica artistica, ragazze di età compresa tra 14 e 17 anni.
il problema stava nel fatto che le ragazze non riuscivano ad avere armonia l'una con l'altra, ovviamente con questo problema ne venivano meno i risultati sportivi. Risultati negativi inevitabili visto che già nelle sessioni d'allenamento si notavano tra le ragazze malumori, gruppetti nel gruppo, contrasti e invidie , cosa in parte normale a quell'età.
L'istruttrice mi ha chiamato, conoscendomi e conoscendo le energie come ultima prova prima di "sfare" il gruppo.
Abbiamo iniziato un percorso con le ragazze sull'autoconsapevolezza energetica e cosa vuol dire e cosa accade a livello energetico quindi fisico del lavorare in gruppo.
Le ragazze dopo avere capito cosa vuol dire avere l'energia che Tocca il tutto, ovvero energie che toccano le energie anche delle altre ragazze sono riuscite a empatizzare e trasformare il semplice lavoro di squadra in un momento di condivisione dove ognuna di loro era certa che nessuna avrebbe danneggiato nessuna, in quello stato hanno potuto condividere sacrificio, sudore, sofferenze e bellezza ed essere energeticamente e fisicamente "un solo sinuoso movimento".
I risultati arrivarono e non solo come squadra ma anche a livello personale.